Come lavoro

Il lavoro con il Personal Trainer permette di ottenere risultati migliori e duraturi in tempi minori. Dunque se vuoi realmente aumentare il tuo livello di fitness, prendi in considerazione l'idea di lavorare con me

La “International Health e Fitness Association” ha pubblicato una statistica sulle persone che svolgono attività di fitness:
il 75% non sta ottenendo i risultati che avrebbero voluto,
il restante 25% delle persone ottengono risultati, ma il 90% di loro lavorano con un Personal Trainer

PERCHE’ ALLENARSI CON ME

Il mio lavoro consiste nel:

  • Valutare attraverso uno screening lo stato di salute del Cliente evidenziando eventuali punti di forza e debolezza;
  • Motivare i clienti fissando obiettivi e fornendo feedback;
  • Insegnare le dieci abilità fisiche generali del fitness (resistenza cardio-circolatoria e muscolare, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione);
  • Guidarti nella corretta tecnica;
  • Darti continuamente aggiornamenti di programmazione in linea con il tuo attuale stato di forma fisica.

 

Mi impegnerò personalmente nel trasmetterti disciplina, impegno, passione, il tutto per rendere il tuo allenamento efficace con un sano divertimento. Se sei al tuo primo approccio con l’attività fisica, col mio aiuto imparerai in maniera semplice ad allenarti e a raggiungere quella forma che hai sempre desiderato. Se non sei alle prime armi, ma non hai ancora ottenuto dei risultati, il mio aiuto è proprio quello che ti serve. Troppe persone rimangono sullo stesso programma di allenamento per un periodo di tempo prolungato, non ottenendo cambiamenti nel loro livello di forma fisica. Ti darò aggiornamenti di programmazione importanti per garantirti un progresso continuo, aiutandoti ad ottenere il livello di salute e fitness che desideri. Ti ridarò le giuste motivazioni per raggiungere la tua forma, e le conoscenze per mantenerla nel tempo.
Se sei invece un atleta, insieme lavoreremo per migliorare le tue performance, raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi evitando di incorrere in eventuali infortuni, il tutto seguendo una corretta e progressiva programmazione con suddivisione in macrocicli, mesocicli e microcicli.

 

DOVE ALLENO

A domicilio, Outdoor training, Allenamento in palestra… Leggi di più

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TESTIMONIANZE

Ho conosciuto Peppe Miceli casualmente alla Virgin Active di Bologna, cercando un aiuto concreto per riavvicinarmi all’attività sportiva, da tempo trascurata e non praticata per i soliti motivi legati ai troppi impegni della vita quotidiana. non volevo semplicemente iscrivermi ad uno dei mille corsi in palestra: volevo un allenamento personalizzato anche (e forse soprattutto!) in termini motivazionali.
Quando ho incontrato Peppe la prima volta mi ha chiesto quale fosse il mio obiettivo: certamente sentirmi bene fisicamente, mentalmente e ritrovare una forma fisica adeguata. ammetto che uscendo dal nostro primo incontro, in cui mi aveva prospettato 3-4 allenamenti a settimana, sono stata presa un po’ dal panico, ma ormai avevo deciso.
E’ stato dunque chiaro fin da subito che l’impegno e la costanza erano le condizioni fondamentali per raggiungere i traguardi prefissati. il sostegno che ho ricevuto da peppe in questi anni di allenamento è sicuramente molto professionale, ricco di consigli e suggerimenti utili per superare ogni difficoltà e ottenere i miglioramenti desiderati. quello che però trovo sostanziale nell’approccio di Peppe è che la sua competenza sia associata ad una buona dose di concretezza e tenacia (qualità non sempre così scontata soprattutto nei trainer!) e di grande positività e passione per il proprio lavoro che mi trasmette ogni volta che ci vediamo. A distanza di 3 anni circa posso dire di avere inserito lo sport nella mia vita grazie a lui, adattandolo alle mie esigenze e finalmente associandolo non solo alla fatica ma anche al piacere e alla soddisfazione, con risultati fisici raggiunti molto alti che non avrei mai immaginato.
Grazie
Jada
Jada Elkharroubi, 30 anni, receptionist

 

Inizialmente, alla mia entrata in Virgin, mi sono fatto seguire da un trainer che poi ho cambiato con Peppe. con lui ho lavorato solo per un breve periodo a causa di alcuni problemi personali. ma quando ho deciso di farmi seguire ancora da un Trainer, sono tornato a scegliere lui e oggi sono quasi due anni che lavoriamo insieme. dico “lavoriamo insieme” perché questa è la sensazione che ho, la sensazione che peppe mi trasmette quando sono in palestra con lui. la sensazione di lavorare su corpo e mente per migliorarli. e’ questo uno dei motivi che mi hanno portato a scegliere lui e che ritrovo puntualmente rinnovati ad ogni lezione. un altro di questi è il rapporto di piena fiducia che è riuscito ad impostare con me. la fiducia è un elemento determinante in un rapporto professionale, specie quando comporta di fare molta fatica e il cliente è una persona in età come me. allora viene richiesta attenzione e lui me ne riserva una piena, per cui ad ogni sforzo che lui mi porta a fare io so che potrò farcela e il mio impegno diventa massimo.
La sua modalità di intervenire è uno sprone a misurarmi con me stesso e la soddisfazione della riuscita diventa un contributo in più di autostima. Il suo lavoro mi ha portato a risultati ragguardevoli nella forma fisica e mi ha fatto amare l’aspetto meno enfatizzato del fare sport, la fatica come prova di forza e di resistenza con se stessi, come mezzo per rafforzare il fuori e il dentro di noi stessi.
Giuliano Tassi, 65 anni, pensionato

 

Ho incontrato Peppe contro la mia volontà, quando mi hanno regalato due appuntamenti con un personal trainer, al momento della mia iscrizione in palestra.
Ero molto scettica, perché avevo già avuto una precedente esperienza non positiva.
E invece… ho trovato una persona in gamba, capace, che sa quello che fa e che sta ti sta facendo fare.. Che sprona e sostiene, che incoraggia e stimola senza essere pressante.
Divertente, pronto alla battuta, ma che non si lascia mai (e dico mai, perché ci ho provato) distrarre dall’obiettivo di farti lavorare; intensamente e bene.
Non sono mai stata una fanatica del fitness e non lo sarò mai penso, però con Peppe sono riuscita là dove non pensavo avrei mai potuto: Andare in palestra costantemente due volte la settimana alle 7 del mattino!
Stefania

 

Prima di affidarmi a Peppe l’ho osservato per molto tempo, lo ammetto. Venivo da un’altra palestra, presso la quale ero seguita da un altro preparatore atletico, e la mia priorità era la ricerca di altrettanta competenza e professionalità.
Devo dire che non potevo fare scelta migliore: preparato, stimolante, duro quando necessario ma anche estremamente attento a esigenze, problematiche e necessità che possono emergere di volta in volta. Ogni allenamento è costruito e pensato nell’ottica del miglioramento tecnico e prestazionale. Ha grande attenzione e precisione.
Con Peppe non ci si “perde in chiacchere”, sa tirar fuori il meglio in cambio di serietà e costanza. Grazie a lui sono riuscita a tirar fuori una forza, una determinazione ed un’autostima che non pensavo di avere. E questo non può che migliorare costantemente non solo la mia prestanza sportiva, ma soprattutto la mia vita.
Quello che vedo in lui non è solo preparazione, ma anche passione. E questo non è scontato.
Elisa Vivarelli, 35 anni, autista